1° giorno DOLO - NAVIGAZIONE E INGRESSO VILLA VENETA
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per il Veneto. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Arrivo a DOLO, comune che si trova al centro della Riviera del Brenta, estendendosi su entrambe le rive del Naviglio. In corrispondenza del centro di Dolo, il Naviglio si sdoppia formando la cosiddetta isola Bassa. L'area è solcata da numerosi altri corsi d'acqua, piccoli rii e canali di scolo come la Seriola, il Serraglio, il Brentoncino e il Tergolino. Tempo a disposizione per una passeggiata nel piccolo borgo e pranzo libero. Al termine trasferimento al pontile per l'imbarco, alle ore 14,00, sul battello “il Burchiello” e navigazione fra borghi rivieraschi, ville, chiuse e ponti girevoli con illustrazione nel corso della navigazione delle varie Ville viste dal fiume, attraversamento della Chiusa di Mira con discesa di dislivello acqueo. Sosta a Villa Widmann per la visita degli interni e dei giardini. Proseguimento della navigazione fra ville, borghi rivieraschi paesi e ponti girevoli. Illustrazione delle varie Ville viste dal fiume; tra le quali "La Malcontenta", visita di Villa Foscari detta "La Malcontenta". Alle ore 18,00 fine delle visite. Ritrovo al nostro pullman e trasferimento in hotel nei dintorni di Padova. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento
2° giorno PADOVA
Colazione in hotel. Trasferimento in centro di PADOVA, incontro con la guida per la visita della città, iniziando dalla Cappella degli Scrovegni, vero capolavoro del Giotto, situata in Piazza degli Eremitani dove si trova l'omonima chiesa ricca di capolavori del Mantegna. Visita della Basilica di Sant'Antonio, chiesa che conserva le reliquie di Sant’Antonio di Padova. Il religioso era in realtà originario di Lisbona ma morì nel 1231 all’Arcella, un quartiere a ridosso del centro di Padova, ed è diventato il santo patrono della città. Tra i palazzi storici del centro di Padova, il primato di grandiosità e fascino spetta senza ombra di dubbio al magnifico Palazzo della Ragione, costruito nel Duecento per ospitare i tribunali cittadini e il mercato coperto; nel 1306 fu aggiunta la caratteristica copertura a forma di carena di nave rovesciata. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite libere e shopping. A conclusione della viaggio non può mancare una tappa al Caffè Pedrocchi, il quale non teme confronti con il celebre Caffè Florian di Venezia o le storiche caffetteria di Vienna. Può vantare eleganti sale intrise di storia, un tempo luogo di ritrovo di intellettuali e nobili illuminati. Tra queste non si può non ricordare la Sala Bianca, amata da Stendhal e citata in uno dei suoi libri più celebri. Si chiama Caffè Pedrocchi come il locale ed è un corroborante caffè espresso 100% arabica con aggiunta di menta e panna fresca e una spruzzata di cacao amaro. Viene servito in tazza da cappuccino, ma senza cucchiaino perché non va zuccherato. Al termine, ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo - sistemazione in hotel 3* o sup a Padova/dintorni – trattamento di mezza pensione - bevande ai pasti – biglietto navigazione del BRENTA con guida e ingresso a Villa Widman e Villa Foscari – ingresso Cappella degli Scrovegni - visita guidata ½ giornata a Padova – radioguide - park e ztl bus – assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – tassa di soggiorno – pranzi – ingressi extra - assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Si prega di segnalare eventuali allergie e intolleranze alimentari
WhatsApp Chat