1° giorno MONTEPULCIANO – CASTIGLIONE DEL LAGO
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada, per la Toscana. Soste in corso di viaggio per il ristoro e il pranzo libero. Arrivo a Montepulciano, tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale più grande della Toscana e vivere la magia del Castello di Babbo Natale. In Piazza Grande, in Via San Donato, via del Leone e in piazzetta Danesi, terrazza naturale sulla splendida Val D’Orcia, ben 70 casette di legno addobbate per l’occasione, offriranno una vasta scelta per le vostre idee regalo: decorazioni natalizie, candele, ceramiche artigianali, abbigliamento, pelletteria, artigianato locale. Proseguimento per Castiglione sul Lago e passeggiata nella piazza Dante Alighieri che ospiterà il Mercatino di Natale e sul lungolago, dominato dalla rocca medievale dove, al tramonto, si potrà ammirare l’albero di Natale più grande del mondo disegnato sull’acqua con migliaia di luci. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno PERUGIA – GUBBIO
Prima colazione in hotel e partenza per Perugia. All’arrivo incontro con la guida ed inizio della visita di una delle città d’arte più popolari in Italia, con una suggestiva piazza in cui si possono ammirare veri e propri gioielli architettonici come il Palazzo dei Priori, la splendida Cattedrale posta accanto alla Loggia e l’elegante Fontana Maggiore situata nel centro della piazza. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Gubbio una delle più famose città d’arte dell’Umbria e, nel periodo dell’Avvento, una città di luci, suggestiva, romantica, capace di far vivere la magica atmosfera del Natale. Tempo a disposizione per godere dell’atmosfera natalizia della città: la mostra internazionale di arte presepiale, la ruota panoramica del Polo Nord, la slitta di Babbo Natale e i famosi mercatini di Natale. Al tramonto vista dell’albero di Natale più grande del mondo, disegnato da oltre 800 luci lungo le pendici del monte Ingino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno AREZZO
Prima colazione in hotel e partenza per Arezzo. Passeggiata fino a raggiungere la piazza Grande, un trapezio su cui si affacciano alcuni dei più bei monumenti della città. Tempo a disposizione nel più grande Villaggio Tirolese nel cuore della Toscana, un mercatino di Natale ove poter acquistare addobbi natalizi e manufatti in legno, degustando specialità toscane accompagnate da birre e dolci tirolesi.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo offerta da Marco Viaggi – sistemazione in hotel 3 o 4* – trattamento di ½ pensione – bevande ai pasti – visita guidata di Perugia – radioguide – assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – tassa di soggiorno – pranzi – eventuali ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
PRENOTA PRIMA VALIDO ENTRO 10/10/2023
Si prega di segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari
WhatsApp Chat