1° giorno
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in bus Gran Turismo e partenza, via autostrada, per il Trentino Alto Adige. Soste in corso di viaggio per il ristoro e pranzo libero. Arrivo a CHIUSA in Valle Isarco, dove ogni anno nella cittadina degli artisti si svolge un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare grandi e piccini. Durante il “borgo natalizio di Chiusa“, migliaia di luci di candele scintillano di sera sulle facciate del centro storico e avvolgono la cittadina in un’incantevole atmosfera natalizia. In ogni angolo della città si respira il fascino di tempi ormai lontani. Proseguimento per BRESSANONE, dove l’atmosfera invita sia turisti che residenti a entrare nello spirito del tempo più incline alla riflessione durante l’anno, l’evento che cala le antiche mura della vecchia città episcopale in un chiarore pieno d’atmosfera e che promette tanti momenti di piacevole compagnia: il mercatino di Natale di Bressanone! Ai piedi del magnifico Duomo e della Hofburg, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici. Godete scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone. In serata trasferimento in hotel della zona o in altri paesi, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli, ulteriore tempo a disposizione da trascorrere nel Mercatino di Natale di Bressanone. Partenza per ORTISEI, un autentico paese di Natale: in ogni angolo risuonano incantevoli melodie natalizie e il profumo di specialità gastronomiche si diffonde nelle vie del paese. Nelle casette del mercatino vengono offerti prodotti regionali. Il Mercatino di Natale di Ortisei offre ogni giorno un vario programma di contorno. Tutti i giorni viene aperta una finestrella del calendario dell’Avvento. In un’apposita cassetta postale i bambini possono imbucare le loro letterine a Gesù Bambino …. così i desideri dei più piccoli saranno recapitati tempestivamente al destinatario. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo offerta da Marco Viaggi – sistemazione in hotel 3 o 4* – trattamento di ½ pensione – bevande ai pasti – assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – tassa di soggiorno -pranzi – eventuali ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
Prenota prima fino al 10/10/2023
Si prega di segnalare eventuali allergie e intolleranze alimentari
WhatsApp Chat