Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in bus Gran Turismo e partenza per VICOFORTE. Colazione servita a bordo. Arrivo a VICOFORTE, incontro con la guida locale per la visita guidata del Santuario Regina Montis Regalis, dedicato alla Natività di Maria, si trova a circa sei chilometri dalla città di Mondovì: è stato riconosciuto con il titolo di basilica minore e, in ragione del suo eccezionale valore artistico e architettonico, è monumento nazionale. La sua cupola è la più grande al mondo tra quelle di forma ellittica: l’asse maggiore misura metri 37,15 e l’asse minore metri 24,80. Al termine passeggiata con l’accompagnatore fino alla Cioccolocanda San Marco di Silvio Bessone “Artigiano del cioccolato” per la degustazione dei dolci e possibilità di fare acquisti. Alle ore 12,00 circa, trasferimento in pullman per la Valle Ellero. Pranzo tipico piemontese in ristorante dove gustare i piatti del tradizionale fritto misto alla piemontese. Il pomeriggio sarà allietato da musica dal vivo e balli in allegria!
Al termine ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
MENU’
Aperitivo Valle Ellero con salatini
Lardo miele e noci
Fettine all’albese con funghi porcini
FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE: salsiccia, fegato, cotoletta, pollo, filetto di trota, cervella, rana, cavolfiori, amaretto, mela, prugne, semolino, pesca, funghi, batsoa, pavesini
Tagliolini ai funghi porcini
Arrosto di vitello, patate al forno/carote gratinate
Tris di dolci della casa
Macedonia
Caffè, digestivo
Vino: Dolcetto, Barbera D.O.C., Chardonnay, acqua
La quota comprende:
Viaggio in bus GT, colazione a bordo, visita guidata del Santuario, degustazione in pasticceria, pranzo in ristorante bevande incluse, assicurazione medico/bagaglio, accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere, assicurazione annullamento, tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende".
Si prega di segnalare eventuali allergie alimentari
WhatsApp Chat