Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per CREMONA. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Cremona è considerata ormai la capitale del Torrone, la leggenda vuole che il dolce fosse ufficialmente presentato in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza il 25 ottobre 1441.
La manifestazione si propone come la più importante vetrina nazionale ed internazionale per far conoscere le tradizioni, la storia e le produzioni tipiche del torrone e di molti altri prodotti dolciari. Nelle piazze del centro storico di Cremona mercatini tipici dei produttori di torrone e di prodotti dolciari provenienti da tutta Italia offriranno le loro leccornie.
Pranzo libero. Sarà, inoltre, l’occasione per conoscere Cremona con una visita guidata: dalla Città Vecchia alla “Cittanova” un percorso per conoscere le due principali fazioni politiche della città in epoca medioevale, i Notabili e i Popolari. Si potranno ammirare Piazza del Comune, la Loggia dei Militi, il Battistero, Piazza Stradivari, la Torre del Torresini e la Chiesa di Sant'Agata. Nel tardo pomeriggio ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
viaggio in bus GT, colazione a bordo, visita guidata di Cremona – assicurazione sanitaria – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – pranzo – ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
WhatsApp Chat