Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la LIGURIA. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio per il ristoro. In mattinata arrivo a SANTA MARGHERITA LIGURE, chiamata la Perla del Tigullio, dal nome del golfo su cui si affaccia, è una delle località più amate della Riviera Ligure, incorniciata tra il mare e le montagne. Il cuore della città batte nel suo Castello costruito dai genovesi nel 1550 per proteggere la costa. La chiesa di San Giacomo di Corte risale invece al XVII secolo. In un parco con giardino all’italiana e boschetto all’inglese sorge Villa Durazzo-Centurione, con affreschi seicenteschi e gli appartamenti del principe al piano nobile (visita facoltativa). La dimora si svela a poco a poco salendo lungo il viale del parco che porta all’ingresso. Pranzo libero. Partenza in battello per PORTOFINO, un piccolo borgo ligure di antichissime origini e a testimoniarlo è il centro del paese che conserva l’impianto a maglie ortogonali dell’età imperiale romana. La strada principale è via Roma, che porta verso il mare. Alla sua destra si erge l’oratorio di Nostra Signora Assunta con un caratteristico portale in ardesia risalente al XVI secolo. Percorrendo fino al termine la via Roma si giunge alla cosiddetta “piazzetta”, ovvero piazza Martiri dell’Olivetta, che è un concentrato di negozi, boutique, ristoranti e gelaterie, tutti racchiusi all’interno dei suoi portici. Dando le spalle alla piazzetta ci si troverà di fronte alla chiesa Divo Martino, risalente al XII secolo: il suo aspetto si deve a una ristrutturazione avvenuta alla fine dell’800, anche se la chiesa fu ideata in origine in stile romanico lombardo. Al suo interno è ancora conservato il gruppo ligneo della Deposizione di Cristo, opera del Maragliano. Al termine della nostra bellissima passeggiata, ripresa del battello per S.ta Margherita Ligure. Ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
: viaggio in bus GT – colazione a bordo – biglietto navigazione a/r – assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – pranzo – ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
WhatsApp Chat