Ritrovo dei partecipanti, sistemazione sul pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada, per la Liguria. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Arrivo a MONTEROSSO, la punta di diamante dei villaggi marinari che si affacciano sulle rive più cristalline del mar Ligure. Visita del centro storico della città, cara a Eugenio Montale che ne apprezzava l’atmosfera di quiete e tranquillità, con la trecentesca Chiesa di San Giovanni Battista, in stile gotico, la Chiesa di San Francesco, che custodisce preziose opere d’arte e la Statua del Nettuno, che dalla spiaggia dei giganti domina le acque che bagnano il borgo. Pranzo libero. Proseguimento in treno regionale verso MANAROLA, sospesa su uno sperone roccioso che scende dritto fino al mare con tipiche case torri in stile genovese che formano una sorta di alveare colorato. Passeggiata lungo le caratteristiche vie che scendono verso la marina ove non è raro trovare le piccole imbarcazioni dei pescatori “parcheggiate” sotto casa o a fianco dei tavoli di un bar a dimostrare la vita in un villaggio che ha saputo perfettamente adattarsi alla propria conformazione geografica. Tempo a disposizione per ammirare il più grande presepe del mondo, realizzato sulla Collina delle Croci. Dopo il tramonto prendono vita, illuminate da circa 15.000 lampadine, circa 300 statue ad altezza d’uomo che creano un meraviglioso spettacolo di luci e colori. In serata partenza in treno verso LEVANTO. Ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di ritorno verso le località di partenza.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo offerta da Marco Viaggi – biglietto treno regionale 2° classe Monterosso/Manarola e Manarola/Levanto - assicurazione medico/bagaglio –
accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere - pranzo – ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
WhatsApp Chat