Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada, per l'Emilia Romagna. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio per il ristoro. Arrivo nei pressi di Modena, visita guidata di un'acetaia dove da più di un secolo si produce l'Aceto Balsamico Tradizionale.
Questo gioiello della gastronomia modenese trova le sue origini moltissimi anni fa; tuttavia, è difficile risalire ad un’epoca precisa, poiché i documenti storici disponibili sono pochi. Si pensa ad una maggiore diffusione a partire del XVI secolo, quando i duchi Di Modena e Reggio fecero conoscere il prodotto anche all’ aristocrazia europea. Le visite in Acetaia ci condurranno in un percorso di incontri, tradizioni, sapori e profumi unici al mondo, che rimarranno indelebili nel tempo. Al termine partenza per MODENA. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera della Città, ricca di fascino e di grandiose opere architettoniche, tra cui: il Duomo, la Torre Ghirlandina e la Piazza Grande, dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Tempo libero per visitare Sciocolà, il Festival del Cioccolato: strade e piazze della città si animeranno con spettacoli per adulti e bambini, ospiti illustri, eventi e prelibate degustazioni in occasione della festa dedicata al cioccolato: dai classici ai cremini, dai tartufi ai macarons e al croccante, dai dragèes al liquore ai cuneesi al rhum, ecc... Ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
viaggio in bus GT, colazione a bordo, visita Acetaia, assicurazione medico/bagaglio, accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere, pranzo, ingressi, assicurazione annullamento, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
WhatsApp Chat