Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per l’ Emilia Romagna. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Arrivo a Roncole Verdi. Situato lungo la Strada del Culatello, il piccolo villaggio deve la propria notorietà alla casa natale di Giuseppe Verdi. modesto edificio, adibito anche a posteria, situato a un crocevia al centro del villaggio. Il padre gestiva un’osteria con annessa bottega di generi vari, la madre era filatrice. Legata alla fama di Verdi è anche la vicina Chiesa di San Michele del XVI-XVII secolo, dove il maestro fu battezzato. Trasferimento al ristorante per il pranzo, dove non può mancare la specialità del posto: lo gnocco fritto. Al termine proseguimento per BUSSETO, visita al Teatro Verdi, inaugurato nel 1968 con le rappresentazioni di Rigoletto e del Ballo in maschera. Al suo interno, attraverso ampi saloni si sviluppa un percorso artisti co-teatrale delle ventisette opere del Maestro, con la riproduzione delle scenografie originali di Casa Ricordi e dei quadri dell’epoca, i tessuti pregiati dell’800 e con le musiche immortali in sottofondo a creare un’atmosfera romantica. Nel pomeriggio ritrovo al pullman e partenza per il rientro.
La quota comprende:
viaggio in bus GT - colazione a bordo - pranzo in ristorante con bevande - ingresso Casa Natale di Verdi, Museo di Casa Barezzi e Teatro Verdi di Busseto - assicurazione medico/bagaglio - accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – ulteriori ingressi - assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
WhatsApp Chat