1° Giorno TORINO - ISTANBUL
Ritrovo dei partecipanti presso l' aeroporto di Torino con il nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e decollo del volo Turkish Airlines alla volta di Istanbul. All'arrivo trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione per un primo approccio alla città dei due Continenti. Cena in albergo e pernottamento.
2° Giorno ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola antica. Visita all’ Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi; alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo e alla Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita alla Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
3° Giorno ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida ed inizio delle visite. Iniziamo la visita dal Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Visita alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico, e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
4° Giorno ISTANBUL TORINO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per un ultimo approccio alla città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità di imbarco e decollo del volo Turkish Airlines con destinazione Torino.
La quota comprende:
Volo di linea Turkish Airlines con 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio in stiva, accompagnatore Marco Viaggi in partenza dall'Italia, hotel 4* con trattamento di pensione completa (ad eccezione del primo e ultimo giorno), guida locale parlante italiano ove necessario, radioguide ove necessarie, minibus o pullman gran turismo ove necessario, trasferimenti da e per l'aeroporto di Istanbul, polizza medico bagaglio.
La quota non comprende:
Tassa di soggiorno, bevande ai pasti, ingressi obbligatori 110€ (Cisterna Basilica, Palazzo di Topkapı e Basilica di Santa Sophia) e mance 20€ da pagare in loco all' arrivo, escursioni facoltative, polizza annullamento e tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende".
Documenti per viaggiare: carta di identità valida per espatrio oppure passaporto
WhatsApp Chat