Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Svizzera. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Arrivo nei pressi di Montreux, visita con audioguida al Castello di Chillon, situato sulle sponde del Lago di Ginevra: un'esperienza affascinante che trasporta i visitatori indietro nel tempo. Questo castello medievale, perfettamente conservato, offre un affascinante mix di storia e bellezza naturale. Passeggiando tra le sue antiche mura, si possono esplorare le prigioni sotterranee, le stanze arredate con mobili d'epoca e le torri da cui si gode di una vista spettacolare sul lago e sulle montagne circostanti. Per quasi quattro secoli Chillon è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia. Tutto il complesso consta di 25 edifici e tre cortili protetti da due cinte murarie circolari. Al termine della visita, passeggiata lungo la Promenade da cui si può godere della vista panoramica del lago e delle montagne circostanti, mentre si è circondati da splendidi giardini e sculture artistiche. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visite libere del centro storico di Montreux, sulla collina del paese, a circa 15 minuti a piedi dalle rive del lago, con le sue strade acciottolate e le case dei viticoltori. Possibilità di visitare la statua di bronzo di Freddie Mercury che decora la passeggiata sul lungolago dal 1996. Al termine, ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo – ingresso Castello di Chillon – Audioguida – assicurazione sanitaria – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – pranzo – ulteriori ingressi - assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
WhatsApp Chat