tour di gruppo in giappone il paese del sol levante venerdì 23 maggio 2025 - lunedì 02 giugno 2025
  • Home
  • estero giappone tour di gruppo in giappone il paese del sol levante venerdì 23 maggio 2025 - lunedì 02 giugno 2025
Descrizione
Comprende e non comprende
Informazioni aggiuntive
Allegati di viaggio
 Stampa programma di viaggio

GIORNO 1 - 23 MAGGIO 2025 - MILANO/ABU DHABI/IN VOLO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento all'aeroporto di Milano Malpensa. (oppure ritrovo direttamente a Malpensa). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Etihad 082 da Malpensa alle ore 10:50 con arrivo alle 18:45 ora locale. Ripartenza alle 21:55 con volo Etihad 800 in direzione Narita, pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 - 24 MAGGIO 2025 - ABU DHABI/TOKYO

Arrivo alle 13:00 ora locale, recupero bagagli, disbrigo delle formalità doganali e incontro con assistente per transfer in hotel, arrivo e check-in presso hotel Grand Prince New Takanawa o similare (3 notti). Resto della giornata libera, cena in hotel  e pernottamento.
 

GIORNO 3 - 25 MAGGIO 2025 - TOKYO/ESCURSIONE VISITA CITTA’

Colazione in hotel. Al mattino partenza per escursione giornaliera con guida parlante italiano per esplorare la città di Tokyo la popolosa capitale del Giappone, è una città che mescola elementi tradizionali e ultramoderni, come si può intuire osservando i templi storici che sorgono accanto ai grattacieli con le luci al neon. Si visiteranno tra le altre cose Hamarikyu Garden, i giardini si distinguono come baluardo di pace nel cuore del centro di Tokyo, con uno spazio verde naturale che si staglia fra gli altri edifici scintillanti della vicina Shiodome. Questi giardini panoramici, un tempo esclusivamente riservato ad uso imperiale, furono aperti al pubblico nel 1946; il tempio Asakusa Kannon, popolare sia tra la gente del posto che tra i turisti come luogo in cui ci si può immergere nell'atmosfera del periodo Edo e lo shopping arcade di Nakamise, il Tokyo Metropolitan Governament Office ovvero il palazzo del Governo e il santuario di Meiji, santuario shintoista circondato da una lussureggiante foresta verde proprio nel cuore di Tokyo dedicato all'imperatore Meiji (1852-1912) e all'imperatrice Shoken, che ha contribuito a rendere il Giappone una nazione moderna. Pranzo in corso di escursione incluso, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 4 - 26 MAGGIO 2025 - TOKYO/ESCURSIONE AD HAKONE 

Colazione in hotel. Al mattino partenza per l' escursione giornaliera con la guida parlante italiano alla scoperta di Hakone, per centinaia di anni, Hakone è stata una rilassante tappa tra le città di Tokyo e Kyoto, offrendo ai viaggiatori stanchi la possibilità di entrare a contatto con la natura e di immergersi nelle calde sorgenti termali lontano dalla città. Si visiteranno l’Hakone Open Air Museum, una galleria di sculture all'aperto che gioca con la natura; la valle di Owakudani dove si prenderà poi parte ad un giro in barca sul lago Ashi, ed infine si salirà sulla funivia di Komagatake ammirando  la maestosità del circo glaciale di Senjojiki. Pranzo in corso di escursione incluso. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 

GIORNO 5 - 27 MAGGIO 2025 - TOKYO/TAKAYAMA 

Colazione in hotel. Al mattino check out e partenza per Takayama in treno via Nagoya. (attenzione il bagaglio principale per comodità verrà spedito direttamente all’hotel di Kyoto, sarà necessario munirsi di un piccolo bagaglio a mano da utilizzare per un paio di giorni con l’essenziale ed i cambi d’abito).  Takayama è una città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sake secolari si sono conservate perfettamente, grazie alla posizione isolata della città. Lontana dalla frenesia dei grandi centri urbani, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari, di tutto il Giappone. All’arrivo a Takayama visita a piedi della cittadina, in particolare verrà visitata l’area di Kamisannomachi e Takayama Jinya;  pranzo libero, al termine arrivo presso hotel Takayama Ouan o similare, check-in, cena in ristorante e pernottamento.
 

GIORNO 6 - 28 MAGGIO 2025 - TAKAYAMA/SHIRAKAWAGO/KANAZAWA 

Colazione in hotel. Al mattino continua la visita di Takayama con il mercato mattutino (Asaichi) ed il Kusakabe Folkcraft Museum, il museo di arte popolare della casata Kusakabe, residenza privata antica; rientro in hotel check out e partenza per Shirakawago che rappresenta una delle mete imperdibili di Gifu. Riconosciuto dall'UNESCO come sito patrimonio mondiale dell'umanità, questo bellissimo villaggio tradizionale è un esempio perfetto di paesaggio da cartolina. All’arrivo visita dell’antica residenza della famiglia Wada ed il Gasshozukuri Minkaen. Pranzo libero. Quindi continuazione per Kanazawa, arrivo presso l’hotel Nikko Kanazawa o similare, check-in, cena in hotel  e pernottamento.


GIORNO 7 - 29 MAGGIO 2025 - KANAZAWA/KYOTO

Colazione in hotel. Check-out e partenza per la visita di Kanazawa, capoluogo della Prefettura di Ishikawa, uno stretto tratto di terra sulla principale isola giapponese di Honshu, lungo il Mar del Giappone. È stato uno dei centri culturali e artistici più importanti del periodo Edo e rimane tutt'oggi un posto fantastico per gli amanti dell'arte e gli appassionati della cultura. La visita includerà i giardini Kenroku-en, considerato uno dei tre più bei giardini del Giappone, il Giardino Kenrokuen è un'attrazione turistica da non perdere a Kanazawa. Il nome Kenrouken significa "avere sei caratteristiche", ovvero gli attributi che esprimono la sorprendente bellezza del giardino: spaziosità, tranquillità, gusto per l'artificio, richiami all'antichità, fonti d'acqua e scorci magnifici; il distretto di Higashi Chaya, il mercato Ohmi e la residenza del samurai Nagamachi. Pranzo libero. Prosecuzione per Kyoto in treno, con cambio treno alla stazione di Tsuruga. Arrivo in stazione di Kyoto e raggiungimento dell’hotel di pernotto a piedi (Miyako Hotel Kyoto Hachijo o similare, 3 notti) dove ci ricongiungeremo con il nostro bagaglio principale spedito qui da Tokyo (le consegne dei bagagli e il loro orario di arrivo non sono stimabili pertanto si consiglia di prevedere nel piccolo bagaglio a mano un cambio anche per questa notte). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 

GIORNO 8 - 30 MAGGIO 2025 - KYOTO/ ESCURSIONE VISITA CITTA’ 

Colazione in hotel. Al mattino partenza per l' escursione giornaliera con la guida parlante italiano per esplorare la città di Kyoto. Circondata da bellezze naturali, Kyoto è una città con un affascinante patrimonio culturale unico, che si è arricchito sempre più nel corso degli ultimi 1200 anni. Molti aspetti della cultura giapponese hanno origine a Kyoto e, ancora oggi, sono profondamente radicati nella vita dei suoi abitanti. La tradizione continua a vivere attraverso le "machiya", tradizionali case a schiera in legno in cui i residenti vivono ancora oggi. Si visiteranno tra le altre cose il tempio Kinkakuji,  rinomato tempio buddista zen; il tempio Ryoanji con il suo giardino di rocce, l’area di Arashiyama, il castello di Nijo, forse la rappresentazione più estrema del potere che lo shogun o i signori della guerra esercitavano sull'imperatore durante il periodo Edo (1603-1867) ed il tempio di Kiyomizu da dove si gode di una vista spettacolare. Pranzo in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 

GIORNO 9 - 31 MAGGIO 2025 - KYOTO/ ESCURSIONE A HIROSHIMA

Colazione in hotel. Al mattino partenza dall’hotel incamminandosi a piedi per la stazione di Kyoto, partenza in treno per Hiroshima, devastata da un attacco nucleare alla fine della Seconda Guerra Mondiale. All’arrivo visita del Peace Memorial Museum e del parco adiacente, dopo di che spostamento presso l’isola di Miyajima per la visita del santuario di Itsukushima, si dice che sia stato costruito nel 593. Anche se è stato ricostruito più volte a causa di disastri, conserva ancora l'aspetto del santuario costruito da Taira no Kiyomori, un famoso leader militare del tardo periodo Heian (794-1185). È uno dei pochi santuari in Giappone dove edifici in legno si ergono sul mare. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Hiroshima e rientro in treno a Kyoto, cena libera e pernottamento.
 

GIORNO 10 - 01 GIUGNO 2025 - KYOTO/ NARA/ KANSAI AEROPORTO/ABU DHABI

Colazione in hotel. Check out e visita mattutina a Nara con il tempio Todaiji, dove si erge la statua del Grande Buddha; il santuario Kasuga, considerato uno dei siti più sacri di tutto il Giappone. Qui vengono custodite numerose divinità: ciò attira sia devoti che turisti alla ricerca di una classica esperienza shintoista. Ed infine una passeggiata nel parco di Nara. Pranzo libero. Al termine spostamento presso l’aeroporto di Osaka Kansai in tempo per il volo Etihad 815 in partenza alle 17:40. Arrivo ad Abu Dhabi alle 23:55 ora locale.
 

GIORNO 11 - 02 GIUGNO 2025 - ABU DHABI/MILANO

Ripartenza alle 02:50 con volo Etihad 081 con direzione Milano. Arrivo in Italia alle 7:20. Al termine trasferimento verso le località di partenza. 

La quota comprende:

Voli intercontinentali con 1 bagaglio da stiva 20kg + 1 bag a mano 8kg, navetta da/per Milano Malpensa, accompagnatore Marco Viaggi in partenza con il gruppo dall'Italia, servizi a terra come da programma con tutti gli ingressi ove richiesti, guida parlante italiano locale in Giappone, hotel 3* (o similari), tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 4 cene (vedi programma), trasferimenti da e per aeroporto in loco e /o stazioni inclusi (solo il trasferimento di arrivo a Kyoto sarà a piedi), biglietti treni come da programma in seconda classe, trasporto bagaglio come da programma, assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio (con franchigie). 


La quota non comprende:

Pasti non specificati, bevande, tassa di soggiorno, mance e facchinaggio, pocket wifi 80€, adeguamento valutario €/yen (vedi segnalazioni/note), adeguamento tasse aeroportuali e tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende".

Attenzione: cambio valutario  alla data del 18/9/2024 come segue: 1 euro = 156 yen.
Qualora il cambio valutario subisse una variazione rispetto a quando riportato sopra, la stessa verrà applicata a tutte le prenotazioni fino a 15 gg ante partenza viaggio così come le tasse aeroportuali stimate alla data del 18/9/2024.

Attenzione elenco escursioni indicative e potrebbero variare in base ad esigenze operative una volta in loco. (Chiusure, meteo etc..)

 

da €4540 / A persona

CALCOLA

{{formatPrice(qu.totale)}} €
Extra facoltativi
Prezzo totale:
€ {{formatPrice(quotation.Totale)}}
Pagamento richiesto:
€ {{advance.toFixed(2)}}
Saldo a 30gg:
€ {{due.toFixed(2)}}

PRENOTA

Dati generali
Nominativi partecipanti
{{index+1}}° {{ formatPax(pax.Type) }}
{{ formatPax(pax.Type) }} {{pax.Age}} anni
Modalità di pagamento

{{ err }}

×

WhatsApp Chat

× Come posso aiutarla?