TARIFFA IN PRENOTA PRIMA PRENOTANDO ENTRO IL 15/01/2026
1° Giorno
Ritrovo dei partecipanti presso l' aeroporto di Torino Caselle, disbrigo delle formalità di imbarco e decollo alla volta di Istanbul. All' arrivo cambio gate e decollo del volo intercontinentale con destinazione Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo aeromobile.
2° Giorno
All' arrivo a Tokyo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel. Tempo libero per rinfrescarsi (check in a partire dalle ore 15.00 circa) e riposarsi. Verso la prima serata, trasferimento in ristorante esterno per la cena (a piedi). Al termine rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano ed inizio delle visite guidate per un bellissimo full day in Tokyo. Inizieremo le nostre visite da Sensō-ji: Il Tempio Asakusa Kannon, tempio buddista più antico di Tokyo, situato nel quartiere storico di Asakusa. Fondato nel 645 d.C., è dedicato a Kannon, la dea della misericordia. Passeremo per Shinjuku è uno dei quartieri più vivaci e iconici di Tokyo, famoso per le sue strade illuminate da insegne al neon. Pranzo libero. Proseguiremo le nostre visite guidate al Meiji Shrine (Meiji Jingu) uno dei santuari più importanti e suggestivi di Tokyo, immerso in una foresta rigogliosa nel cuore della città. È dedicato agli spiriti dell’Imperatore Meiji e della sua consorte, Imperatrice Shōken. Successivamente passeremo per Shibuya Scramble Crossing: l’incrocio più famoso al mondo! senza ovviamente perderci la Statua di Hachikō, il cane più fedele del Giappone. Al termine cena in ristorante tipico e rientro in hotel. Pernottamento.
4° Giorno
Prima colazione in hotel. Inizio del Tour Nikko World Heritage in parte a piedi e in parte panoramico in bus. Durante la giornata visiteremo (non in sequenza) il Santuario Toshogu un capolavoro dell’architettura giapponese situato a Nikko, dedicato al celebre shogun Tokugawa Ieyasu, anche sede di un museo che conserva tesori storici legati allo shogunato Tokugawa (ingresso non incluso); il Tempio Rinnoji il più importante tempio buddhista di Nikko, fondato nel 766 d.C. dal monaco Shodo Shonin, celebre per le sue statue dorate e la sua architettura tradizionale, ed è parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguimento delle visite alla Cascata Ryuzu, una delle più suggestive del Giappone. Il suo nome significa “cascata della testa di drago” per la forma particolare del flusso d’acqua. A seguire Foto stop al Lago Chuzenjiko. Al termine delle visite trasferimento a Tokyo in tempo utile per la cena in ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.
5° Giorno
Prima colazione in hotel. Inizio del Tour alla scoperta di Tokyo e Kamakura. Inizieremo le visite con un tour panoramico di Tokyo, proseguiremo poi per Hokokuji Temple, uno dei gioielli nascosti di Kamakura, celebre per la sua incantevole foresta di bambù. Visita al Grande Buddha di Kamakura (Kamakura Daibutsu) che è una delle statue più iconiche del Giappone. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguimento delle visite (tempo permettendo) al tempio di Hase, situato a Kamakura, uno dei templi buddhisti più affascinanti del Giappone. È famoso per la sua maestosa statua di Kannon, la dea della misericordia, e per i suoi giardini panoramici che offrono viste spettacolari sulla baia di Sagami. Infine visita a Teamlab Borderless, un museo d’arte digitale immersiva a Tokyo, celebre per le sue installazioni interattive che sfidano i confini tra arte, tecnologia e spazio. Al termine trasferimento in ristorante locale per la cena. Proseguimento in hotel e pernottamento.
6° Giorno
Prima colazione in hotel. Inizio del Tour Monte Fuji & Hakone Tour. Prima di lasciare l' hotel spediremo i nostri bagagli tramite corriere (costo escluso da pagare direttamente in hotel). Dopo aver lasciato l' hotel, trasferimento in bus in direzione Monte Fuji, ed inizio delle nostre visite presso Oshino Hakkai, un pittoresco villaggio giapponese situato nella regione dei Cinque Laghi del Monte Fuji, celebre per i suoi otto stagni cristallini alimentati dalle acque di scioglimento del Fuji. Pranzo in ristorante locale incluso. Proseguimento delle visite a Chureito Pagoda una delle immagini più iconiche del Giappone, famosa per la vista spettacolare sul Monte Fuji. Trasferimento in Cabinovia lungo le pendici del Monte Fuji (tempo permettendo) per ammirare dall' alto il panorama circostante. Passeggiata intorno al Lago Kawaguchi. Al termine trasferimenti a Tokyo. Cena libera e pernottamento.
7° Giorno
Prima colazione in hotel. Check out dall' hotel e trasferimento a piedi alla Stazione di Tokyo. Imbarco sul famoso treno proiettile e partenza alla volta di Kanazawa. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio delle visite dai Kenrokuen Garden, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone celebre per la sua armonia, bellezza stagionale e storia feudale. Qui potremo assistere alla tradizionale cerimonia del Tea. Successivamente tempo libero nel quartiere Nagamachi, un affascinante quartiere storico dove vivevano i samurai del clan Maeda durante il periodo Edo. Oggi è una delle zone meglio conservate del Giappone feudale. Cena inclusa in ristorante locale e al termine trasferimento in hotel per il pernottamento. Qui ci ricongiungeremo con il nostro bagaglio.
8° Giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del villaggio di Shirakawa Go un incantevole villaggio tradizionale giapponese, famoso per le sue case in stile gassho-zukuri e dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Fotostop panoramico al villaggio Ogimachi (villaggio principale di Shirakawa-go) con le sue case gassho-zukuri, alcune con oltre 250 anni di storia, sono costruite con tetti spioventi in paglia per resistere alle forti nevicate. Pranzo libero. Dopo il pranzo libero, trasferimento a Takayama per una visita panoramica e tempo libero nel "vecchio" centro storico. Al termine delle visite trasferimento in Ryokan, una locanda tradizionale giapponese che offre un’esperienza autentica di ospitalità, cultura e relax con tatami (pavimento in paglia intrecciata) e futon al posto del letto. Cena Tipica in Ryokan e pernottamento.
9° Giorno
Prima colazione. Spedizione dei bagagli (costo da pagare direttamente in loco) tramite corriere espresso. Partenza alla volta di Takayama. All' arrivo passeggiata al Mercato Asaichi (i mercati mattutini) una tradizione giapponese che offre prodotti freschi locali, pesce appena pescato e un’immersione autentica nella vita quotidiana delle città e villaggi del Giappone. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Al termine trasferimento alla stazione e partenza tramite treno proiettile alla volta di Hiroshima. Cena in ristorante inclusa. Al termine trasferimento in hotel per il pernottamento.
10° Giorno
Prima colazione. Trasferimento a Miyajima una delle isole più iconiche del Giappone, famosa per il suo torii “fluttuante” e il santuario shintoista immerso nel mare. Imbarco sul battello verso l'isola e visita del Santuario di Itsukushima dedicato alle tre figlie della divinità del mare Susanoo-no-Mikoto. Al termine rientro e trasferimento a Hiroshima. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel primo pomeriggio inizio delle visite al Parco della Pace di Hiroshima, il Museo Memoriale e la Cupola della Bomba Atomica, luoghi simbolici che commemorano le vittime del bombardamento atomico del 6 agosto 1945 e promuovono un messaggio universale di pace. Cena in ristorante locale inclusa. Dopo la cena, trasferimento in hotel per il pernottamento.
11° Giorno
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Hiroshima. Imbarco su treno proiettile e partenza alla volta di Himeji. All' arrivo visita del Castello di Himeji, noto come “Castello dell’Airone Bianco”, il castello più iconico e meglio conservato del Giappone, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È un capolavoro di architettura militare e simbolo della bellezza feudale giapponese. Pranzo libero in corso di escursione. Dopo la visita guidata, trasferimento sempre in treno veloce alla volta di Kyoto. All 'arrivo sistemazione nelle camere riservate e ricongiungimento con il bagaglio principale. Cena in ristorante locale inclusa. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
12° Giorno
Prima colazione. Inizio delle visite guidate di Kyoto. Cuore culturale e spirituale del Giappone, è una città dove il passato imperiale convive con la bellezza naturale e le tradizioni millenarie. Comincieremo da Arashiyama, la Foresta di bambù, con ponti panoramici e scimmie selvatiche; proseguiremo per il suggestivo Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro) un Tempio zen ricoperto di foglia d’oro, riflesso in uno tranquillostagno. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio sara' la volta del Fushimi Inari Taisha un Santuario con migliaia di torii rossi lungo un sentiero sacro, molto suggestivo; Il Tempio Kiyomizuder, noto come “Tempio dell’Acqua Pura”, uno dei luoghi più iconici e visitati di Kyoto, celebre per la sua spettacolare terrazza in legno sospesa sulla collina e per la vista mozzafiato sulla città. Al termine delle visite trasferimento in ristorante locale per la cena inclusa. Successivamente trasferimento in hotel per il pernottamento.
13° Giorno
Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento a Nara. All'arrivo visita del Tempio Tōdaiji, uno dei templi buddhisti più importanti e maestosi del Giappone, celebre per ospitare la più grande statua di Buddha in bronzo al mondo e per la sua imponente sala principale in legno. Il tempio si trova nel Parco di Nara, dove vivono cervi sacri che interagiscono liberamente con i visitatori. E' possibile dar loro da mangiare qualche biscotto acquistato nel parco: un' esperienza davvero unica! Pranzo Giapponese incluso. Dopo pranzo trasferimento a Osaka Castle per un foto stop (solo esterni) simbolo della potenza del clan Toyotomi e protagonista dell’unificazione del paese nel XVI secolo. Tempo libero lungo la via Dotonbori a Osaka. Cena libera. Al termine trasferimento in hotel per il pernottamento.
14° Giorno
Prima colazione in hotel. Tempo libero a dispozione e al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Pranzo libero. Decollo del volo Turkish Airlines alla volta di Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
15° Giorno
Cambio aeromobile e gate alla volta di Torino, con arrivo alle ore 9.20.
La quota comprende:
Volo di classe economica con 1 bagaglio a mano ed 1 bagaglio in stiva di 23 kg a persona, accompagnatore Marco Viaggi in partenza con il gruppo da Torino, polizza medico bagaglio in corso di viaggio fino a 50.000€, hotel 3*, trattamento pasti come da programma (mezza pensione), 1 notte in Ryokan, Cerimonia del Tea, bus locale al seguito come previsto a programma, treni proiettile e/o regionali in seconda classe come da itinerario, guida locale parlante italiano come da itinerario, vitto e alloggio accompagnatore, ingressi menzionati e previsti.
La quota non comprende:
Spedizione bagagli con corriere, bevande, mance, pasti non inclusi, eventuali tasse di soggiorno, ingressi non menzionati, adeguamento valutario Euro/YEN applicabile fino a 20gg ante partenza (rispetto al 12/11/2025 ovvero quando pubblicato questo tour), polizza annullamento viaggio facoltativa € 250, polizza medica integrativa facoltativa, visti se previsti e tutto quanto non specificato alla voce "la quota comprende".
L'ordine delle visite potrebbe essere modificato anche senza preavviso direttamente in loco.
Operativo voli previsto (potrebbe variare senza preavviso)
25/4 TORINO ISTANBUL 10.15/14.15
25/4 ISTANBUL TOKYO 15.50/8.55
08/05 KYOTO ISTANBUL 22.10/4.55
08/05 ISTANBUL TORINO 7.20/9.20
WhatsApp Chat