Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada per la Valle d’Aosta. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Attraverso il Tunnel del Monte Bianco, arrivo a CHAMONIX: famoso centro alpinistico francese, più volte sede dei Giochi Olimpici Invernali. Sistemazione nelle carrozze del pittoresco trenino rosso a cremagliera e partenza per Montevers (1913 mt). Attraversando pinete profumate e gallerie scavate nella roccia si arriva al Ghiacciaio La Mer de Glace: uno dei ghiacciai più grandi d’Europa, lungo quasi 7 chilometri! Una volta arrivati, a soli 15 minuti a piedi dalla stazione, si può esplorare la grotta di ghiaccio, scolpita ogni anno, lunga 100 metri e si scende attraverso una scala di 400 gradini. Varcato l’ingresso, si entra in un mondo meraviglioso: la grotta irradia incredibili colori blu e azzurro di ogni tonalità e sfumatura, così intensi e brillanti da lasciare senza fiato. La Grotte de Glace è stata scolpita dall’uomo per formare l’unico museo del ghiacciaio in Francia! Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a CHAMONIX in treno, breve tempo libero per visite e shopping. Ritrovo al pullman e partenza per il rientro.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo – biglietto trenino A/R Chamonix/Montevers – assicurazione sanitaria – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
WhatsApp Chat