Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Francia. Colazione servita a bordo e soste in corso di viaggio. Arrivo a metà mattinata ad Aix-les-Bains, una deliziosa cittadina termale situata nel cuore delle Alpi francesi, sulle rive del Lago del Bourget. Una visita ad Aix-les-Bains offre un'esperienza rilassante, passeggiando per il centro storico, possiamo ammirare edifici eleganti e ben conservati, tra cui il Palazzo delle Terme, un simbolo dell'architettura termale della Belle Époque. La città nel 2014 ha ottenuto il marchio “Ville d’Art et d’Histoire”. Il patrimonio della città è costituito da elementi notevoli come l’Arco di Campanus, arco funerario romano che simboleggia il passaggio all’aldilà; l’antico Municipio, risalente al XVI secolo e costruito in puro stile gotico, con la sua porta d’ingresso ad arco ribassato; il Château de la Roche du Roi, palazzo orientale con segrete, terrazza e balconcino. La maggior parte dei palazzi fu edificata nel XIX secolo, come il Grand Hôtel, lo Splendide e l’Excelsior. Il Casino Grand Cercle, dalla notevole architettura, testimonia la Belle Epoque. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza in battello e, navigando sul lago di Bourget, raggiungiamo l’Abbazia reale di Hautecombe, edificio cistercense del XII secolo, situato a strapiombo sul lago. Ingresso e visita con audioguida, per scoprire un luogo unico della Savoia, il quale ospita le tombe degli illustri conti di Savoia e degli ultimi re e regine d'Italia. Visitando la chiesa, possiamo ammirare l'architettura neogotica molto particolare ed opere straordinarie come affreschi e sculture in marmo. Al termine della visita, rientro in battello. Ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
Viaggio in bus GT – colazione a bordo – navigazione in battello – ingresso Abbazia – assicurazione sanitaria – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
mance ed extra in genere – pranzo – ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
WhatsApp Chat