1° giorno INNSBRUCK – RATTENBERG
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada, per l’Austria. Soste in corso di viaggio per il ristoro e pranzo libero. Arrivo a Innsbruck – Da circa 40 anni, il mercatino di Natale di Innsbruck è il punto culminante del periodo natalizio del Sudtirol. Possibilità di visitare il centro città e il suo caratteristico mercatino di natale che si svolge davanti al famoso Tetto d’oro, circondato dalle magnifiche facciate dei palazzi medievali Vi sono degustazioni di cibi tradizionali e bevande quali il vin brulè – Vengono venduti articoli artigianali tirolesi, candele, pane, giocattoli di legno, berretti di lana, bicchieri e vasi lavorati e tradizionali decorazioni per l’albero di Natale Proseguimento per Rattenberg, borgo austriaco dove si svolge una tradizionale manifestazione che si festeggia durante i quattro sabati dell’Avvento con antiche tradizioni e usanze. La piccola cittadina del Tirolo austriaco è rinomata per l’artigianato del vetro. Da più di 15 anni il mercatino di Natale a Rattenberg è diventato uno degli avvenimenti più caratteristici, con soffiatori di sfere di vetro natalizie, focolari all’aperto, candele, fiaccole e rappresentazioni popolari tirolesi ricreeranno l’atmosfera di quando la città non usufruiva ancora della corrente elettrica, proprio come nel Medioevo. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno VIPITENO
Prima colazione in hotel, partenza per l’Italia. Arrivo a Vipiteno, uno dei Borghi più belli d’Italia, è un’affascinante cittadina mineraria tardo-medioevale nonché, grazie ai suoi quasi 1.000 metri di quota, la città più alta dell’Alto Adige. La caratteristica “Torre delle Dodici” risalente al 1470 troneggia maestosa sul Mercatino di Natale e sugli splendidi monumenti. Il Mercatino di Natale illumina il centro della città. Le luci, gli alberi di Natale, le canzoni e le decorazioni natalizie riscaldano i cuori di grandi e piccini. Le 34 casette che si trovano in Piazza Cittá ci avvolgono con specialità locali, bellissime lavorazioni artigianali e molte decorazioni natalizie. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo offerta da Marco Viaggi – sistemazione in hotel 3* – trattamento di ½ pensione – ingresso Borgo di Rattenburg – assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
tassa di soggiorno – mance ed extra in genere – pranzi – bevande – eventuali ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Prenota prima fino al 10/10/2023
Si prega di segnalare eventuali allergie e intolleranze alimentari
WhatsApp Chat