1° Giorno KLAGENFURT
Ritrovo dei partecipanti in prima mattina, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada, per l’AUSTRIA. Colazione servita a bordo e fermate in corso di viaggio per il ristoro e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Klagenfurt, visita guidata della città situata sulla sponda orientale del lago Wörthersee, è il capoluogo della Carinzia, una provincia dell'Austria meridionale. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale. Poco lontano, affreschi e bassorilievi decorano la sontuosa cattedrale del '500. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle anguste stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno VIENNA
Prima colazione in hotel e partenza per Vienna. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Vienna. La capitale dell'Austria si trova sulle rive del Danubio, a est del paese. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all'influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmund Freud, che vissero nella città. Vienna è conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. L'area del Museums Quartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e altri artisti. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
3° Giorno VIENNA – BOSCO VIENNESE
Prima colazione in hotel e partenza per ulteriori visite guidate di Vienna. Si può visitare la cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica d’Austria e simbolo di Vienna, il Ring lungo il quale sono situati l’Opera, il Museo di storia dell’arte, il Parlamento, il Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione nel bosco Viennese passando per Mayerlin con visita dell’Abazia Cistercense di Heligenkreuz e della cittadina termale di Baden. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno CASTELLO DI SCHONBRUNN
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del famoso Castello di Schonbrunn** il più celebre tra i palazzi imperiali austriaci utilizzati dagli Asburgo come residenza estiva e da pochi anni proclamato patrimonio mondiale dell’Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per shopping oppure salita sulla Donauturm*, la famosissima torre girevole, (facoltativo). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno SALISBURGO
Prima colazione in hotel e partenza per Salisburgo. Attraverso il Salzkammergut, la spettacolare regione dei laghi Salisburghesi con imponenti montagne, romantici laghi e grotte spettacolari. Si prosegue per la localita’ di Gmunden, Bad Ischl, St. Wolfgang e St Gilgen, sui laghi Traunsee e Wolfgangsee fino ad arrivare a Salisburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’incantevole città d’arte, situata sulle rive del fiume Salzach. Nel centro storico sono concentrate ricchezze culturali e architettoniche. Da non perdere sono la Getreidegasse, il municipio e le case borghesi, come quella di Mozart. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
6° Giorno INNSBRUCK
Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico, dove si può ammirare il famoso Tettuccio d'Oro, un balcone ricoperto da migliaia di tegole di rame dorato, simbolo della città. Proseguendo, ci si può immergere nelle atmosfere medievali del Palazzo Imperiale e della Cattedrale di San Giacomo. Ritrovo al pullman e partenza per il rientro con soste in corso di viaggio per il pranzo libero e il ristoro. Arrivo in serata nei luoghi di partenza.
La quota comprende:
Viaggio in bus GT - colazione offerta – sistemazione in hotel 3* - trattamento di mezza pensione – visite guidate mezza giornata 1° 2° 4° 5° giorno, intera giornata 3° giorno - assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
Mance ed extra in genere – tassa di soggiorno – pranzi – bevande ai pasti – ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto on indicato alla voce “la quota comprende”.
Si prega di segnalare eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
WhatsApp Chat